L’Arte in tutte le sue forme

Pittrice, stilista e performer, si può dire che Milena Demartino sia un’artista a 360 gradi. Da sempre amante dell’arte in tutte le sue sfaccettature e ispirata alle opere del pittore statunitense Jackson Pollock, considerato uno dei maggiori rappresentanti dell’espressionismo astratto e dell’action painting, l’artista, pittrice e scultrice genovese ha sviluppato negli anni un suo concetto artistico che l’ha portata a esporre in diverse gallerie tra Italia ed Europa. “Astratto Informale Materico”, questo è lo stile che caratterizza i suoi quadri e le sue sculture, un concetto artistico che negli anni ha saputo conquistare il pubblico e le ha permesso di partecipare a mostre di livello internazionale.

«Il mio concetto di arte unisce stili, mode e arti diverse – spiega la Demartino – e nei miei quadri l’unione fra il colore e la materia diventa un grido di vita e libertà». Già artista residente alla Galleria Merighi di Genova, attraverso la quale partecipa a televendite a livello nazionale, Milena Demartino ha partecipato a manifestazioni artistiche di calibro internazionale, come la Fiera di Arte Contemporanea “Arte Expo” di Arezzo ed esposto in diverse gallerie, come la storica Malzfabrik di Berlino, da sempre punto d’incontro per artisti, collezionisti e amanti dell’arte di tutta Europa.

Le sue opere sono state esposte nell’ambito della mostra mercato d’arte moderna e contemporanea Arte Padova, alla Biennale d’arte contemporanea in Veneto e alla Biennale d’Arte di Montecarlo, oltre alle mostre personali “Cosmateries” a Forte dei Marmi, “Effetti Spaziali” all’Enterprise Hotel Art Gallery di Milano e all’Enoteca Marcucci di Pieatrasanta. I suoi quadri sono stati venduti fino a Rio de Janeiro.

Non solo arte, ma anche moda: dalla passione per la pittura e per il colore, Milena Demartino ha creato una linea di borse che rispecchia il suo stile pittorico e che negli ultimi anni ha raggiunto grande successo in Costa Azzurra, in Spagna e perfino negli States, le Milady Bags. «Il marchio Milady produce accessori con un design ricercato che affondano le radici nell’arte – continua l’artista – Vestirsi con un accessorio unico può essere un modo per uscire dall’omologazione che la moda banale e le varie tendenze impongono alla massa. Proprio per questo desiderio di unicità mi sto impegnando attiva mente in un progetto di moda ricercata».

Il connubio tra moda e arte ha portato la Demartino a esibirsi come performer di live painting, una disciplina particolare e affascinante che permette di realizzare sul momento capi d’abbigliamento o accessori unici attraverso l’uso dell’arte e del colore. In più occasioni, compresa l’ultima edizione di “Arte Genova” alla Fiera del Mare, l’artista genovese si è esibita dipingendo dal vivo borse e magliette con l’inconfondibile stile “Pollock”. «Il mio obiettivo è quello di trasformare la materia in qualcosa di unico – conclude Milena Demartino – Inseguire una moda ricercata, non di omologazione ma fatta di idee e creatività, questa è la vera rivoluzione dell’arte».

Risultati 1 - 8 di 8

Opere su tela di Milena Demartino

Aurora

Milena Demartino. Opera su tela intitolata "Aurora"

Effetto Giallo

Milena Demartino. Opera su tela intitolata "Effetto Giallo"

Fatima

Milena Demartino. Opera su tela intitolata "Fatima"

La luna

Milena Demartino. Opera su tela intitolata "La luna"

Performance

Milena Demartino. Opera su tela intitolata "Performance"

Raggi di luce

Milena Demartino. Opera su tela intitolata "Raggi di luce"

Spazio

Milena Demartino. Opera su tela intitolata "Spazio"

Stelle

Milena Demartino. Opera su tela intitolata "Stelle"

Condividi